Drive Genius

Drive Genius 4.0.2

Una cura salutare per gli hard disk

Drive Genius raccoglie tutte le più potenti funzioni necessarie per mantenere, gestire e ottimizzare dei dischi rigidi. Dal defrag alla modifica di partizioni, è tutto incluso. Però la versione di prova è molto limitata Visualizza descrizione completa

PRO

  • Modifica partizioni
  • Cancellazione sicura dati
  • Defrag affidabile
  • Test delle prestazioni

CONTRO

  • Demo molto limitata
  • Non proprio economico

Molto buono
8

Drive Genius raccoglie tutte le più potenti funzioni necessarie per mantenere, gestire e ottimizzare dei dischi rigidi. Dal defrag alla modifica di partizioni, è tutto incluso. Però la versione di prova è molto limitata

Una bella interfaccia tridimensionale è il portale d'ingresso a Drive Genius. Raccoglie tutte le opzioni del programma, permettendoti di ottimizzare in vario modo l'hard disk.

La funzione più importante è il defrag. Drive Genius ottimizza la posizione dei file sul disco rigido, migliorandone la velocità di accesso e quindi le prestazioni del sistema. Molto potente anche l'utility che permette di modificare al volo le partizioni: senza formattare o perdere file è possibile modificare, aggiungere o rimuovere le partizioni esistenti. Attenzione però, in questo caso un backup è raccomandabile.

Drive Genius è anche un ottimo tool di diagnostica e gestione. Esegue test (benchmark) per comparare le prestazioni dell'hard disk rispetto a valori di riferimento, oppure scansiona la superficie alla ricerca di settori danneggiati ed eventualmente tenta di ripararli. Può essere utilizzato per eliminare in maniera sicura i dati e formattare un disco.

Tutto questo solo nella versione completa. Perché la demo in pratica solo si limita all'analisi, bloccando tutte le funzioni che scrivono o modificano direttamente il disco rigido.

Drive Genius

Download

Drive Genius 4.0.2

— Opinioni utenti — su Drive Genius

  • MultiUser

    di MultiUser

    "Raccoglie tutto"

    In un unico programma tutto il necessario per l'hard disk. Il degrag soprattutto sembra funzionare bene ed è veloce. Altri.

    commentato il 19 giugno 2008